Viva Rai2, un’amica di Fiorello fa una imitazione perfetta della Meloni. Infatti è lei… – VIDEO

Quando Fiorello ha chiesto alla “imitatrice” della Meloni per chi vota, gli ha risposto: «Per chi voto? A sinistra!»

Nella puntata di questa mattina di Viva Rai 2, Fiorello ha telefonato a una “imitatrice” della presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Tra lui e l’amica, casualmente di nome Giorgia, è venuta fuori una gag sulla visita della premier al congresso della Cgil, nonché uno scambio di vedute sulle recenti primarie del Pd. L’imitazione è davvero perfetta e la verità viene presto a galla: la persona al telefono con Fiorello e con lo studio di Viva Rai 2 non è una imitatrice ma Giorgia Meloni stessa, che di buon grado si è prestata al siparietto.

In diretta seppure sotto mentite spoglie, la presidente del Consiglio ha imitato se stessa, ripetendo la battuta sui contestatori nel sindacato che s’ispirano a Chiara Ferragni: «Voglio ringraziare coloro che mi contestano, anche con degli slogan efficaci, anche se non sapevo che la Ferragni fosse un metalmeccanico».

Le “imitazioni” della Meloni

Quindi, su richiesta, la Meloni ha ironizzato sul motto che l’ha resa famosa in tutto il mondo. Prima si è schernita dicendo: «Quello non lo posso fare, perché strillava come una matta». Alla fine ha però accettato ed è tornata a scandire al telefono: «Io sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono italiana, sono cristiana». Era talmente simile da sembrare lei… E infatti lo era. Ma la presidente ha continuato a confondere le acque e quando Fiorello le ha chiesto per chi vota, ha risposto: «Per chi voto? A sinistra!». «Imitatrice pazzesca!» ha commentato “Ciuri”, che le ha chiesto altre imitazioni. Ma lei  ha risposto: «No, so fare solo questa…».