Volano sedie e tavolini, nuova rissa a Sferracavallo: un ferito – i VIDEO

criminalità

Nuova rissa sabato sera nella borgata marinara di Sferracavallo a Palermo: protagonisti due gruppi di persone che si trovavano in piazza Beccadelli dove si stava svolgendo uno spettacolo  di musica anni ’90, uno degli eventi organizzati in occasione della festa dei Santi Cosma e Damiano che si concluderà oggi, domenica 24 ottobre. 

In un video girato da chi era presente si vedono lanciare in aria sedie e tavolini davanti a un ristorante. Una persona è rimasta ferita alla nuca. A Sferracavallo dopo la rissa avvenuta in pieno giorno appena sette giorni fa tra giovani. Il motivo sarebbe legato a un like di troppo messo sui social a una ragazza. 

Simone Aiello, consigliere  della VII Circoscrizione e componente del Comitato Cittadino Permanente Sferracavallo e Comitato Cittadino “il Mare di Sferracavallo” ha inviato una pec al Prefetto e al Questore per richiedere in intervento. “Non possiamo arrenderci a questo stato di cose e alzare le mani – dice -, la borgata è diventata una sorta di Bronx, un posto troppo pericoloso, non esiste alcuna garanzia di sicurezza”.

Le persone ed i residenti sono terrorizzati, non si possono neanche far uscire i figli per un gelato, per la paura che possano arrivare spranghe o tavolini addosso . Si registra sempre più un sentimento di terrore della gente che correva, scappava urlando in preda alla paura, quando pensava soltanto di trascorrere un sabato in relax” .

VIDEO – Le immagini della rissa a Sferracavallo