Home Sport Volley, Caffè Trinca Palermo promosso in Serie B1! Decisiva la vittoria contro il Santo Stefano

Volley, Caffè Trinca Palermo promosso in Serie B1! Decisiva la vittoria contro il Santo Stefano


Elian Lo Pipero

Sul campo neutro del Club Leoni la squadra di Tommaso Pirrotta ha battuto in tre set la quarta forza del campionato

Trinca

Risultato storico per il Caffè Trinca Palermo che con la vittoria contro il Santo Stefano ha raggiunto la promozione nel campionato B1 di volley femminile. La squadra allenata da Tommaso Pirrotta ha vinto in tre set, 25-14; 25-17 e 25-9, dominando il match contro la quarta forza del girone P del campionato di serie B2 che si è disputato a Palermo nel campo neutro del Club Leoni; infatti ricordiamo che da circa un mese il Caffè Trinca ha indisponibile il proprio campo del Palawinning distrutto dal maltempo.

Il Caffè Trinca ha conquistato in campionato 55 punti, precedendo la Fly Volley Marsala, frutto di 19 vittorie e una sola sconfitta proprio contro la seconda classificata. Tanta soddisfazione per il tecnico della squadra rosanero, Tommaso Pirrotta che nel 2009-2010 fu protagonista di una promozione in terza serie con un’altra squadra palermitana, la Grande Migliore.

Trinca

Foto di Vincenzo Pipitone

Questa squadra ha dimostrato di volere la promozioni sin da subito – afferma Pirrotta a Palermo Live -. Abbiamo perso soltanto una partita in tutta la regular season, abbiamo avuto diverse difficoltà a causa del Covid. Alla fine ci siamo riusciti, siamo enormemente felici. Ci godiamo i festeggiamenti e poi si comincia a programmare la stagione in B1“.

FONTE FOTO: FACEBOOK

CLICCA QUI PER LE NOTIZIE DI CATANIA

 

Potrebbero interessarti