Odissea per i passeggeri del volo Vueling che doveva partire domenica sera alle 21 da Firenze per Palermo. Tra questi anche otto palermitani che dovevano rientrare in città per iniziare il lunedì una nuova settimana di lavoro dopo il fine settimana. La compagnia spagnola ha cancellato il volo e da qui è iniziato il viaggio della speranza per il ritorno nel capoluogo siciliano per gli otto passeggeri, avvenuto solamente lunedì sera in pullman da Catania.
“Il volo è stato cancellato dopo diversi annunci di ritardo e tre ore di attesa – racconta una passeggera – . All’inizio c’era stato detto che entro un’ora il volo sarebbe stato ripristinato entro un’ora, ma poi ci hanno comunicato che per motivi tecnici il volo era stato cancellato. Passate altre tre ore, la compagnia area ci ha dato delle soluzioni alternative per tornare a Palermo: abbiamo scelto di prendere un volo da Bologna per Barcellona con uno scalo di circa tre ore per poi arrivare a Catania e da lì prendere un pullman per Palermo”.
I passeggeri sono arrivati alle 6.25 a Bologna, poi sono partiti per Barcellona due ore dopo arrivando in terra spagnola alle 11. Qui hanno ottenuto dalla compagnia un voucher che doveva essere di 24 euro ma in realtà era di 13. Da Barcellona sono partiti alle 13.25 per Catania, il cui arrivo è avvenuto alle 15.30 poi per finire un pullman li ha riportati a Palermo. I passeggeri sono giunti nel capoluogo siciliano prima delle 20 di lunedì sera.
Nessuna assistenza dalla Vueling: “Non abbiamo avuto modo di bere per diverse ore, c’era gente che aveva bisogno di aiuto– conclude la passeggera -. Non è la prima volta che accade una cosa del genere, episodio analogo è accaduto a dicembre ci ha raccontato una passeggera sempre con un volo da Firenze per Palermo”.