Via Ammiraglio Rizzo, voragine sul manto stradale: “Attenzione per i bambini all’uscita della scuola Abba Alighieri”
L’istituto Abba Alighieri raccomanda attenzione, vista la rimozione obbligatoria delle transenne di via Giordano Calcedonio negli orari di ingresso e uscita dei bambini
Una voragine al centro della carreggiata di via Ammiraglio Rizzo sta creando non pochi problemi al traffico veicolare della zona. Questa mattina i vigili urbani hanno provveduto a isolare la buca. Tuttavia c’è preoccupazione, oltre che per la viabilità, anche per l’afflusso dei genitori con bambini. A pochi metri, infatti, c’è la scuola elementare “Abba Alighieri”, sita in via Giordano Calcedonio.
La strada in cui vi sono i due plessi scolastici, di cui uno dedicato alle classi prime, è solitamente transennata negli orari di ingresso e uscita degli alunni. Tuttavia, adesso, finché l’asfalto non verrà ripristinato, l’istituto sarà costretto a rimuovere le barriere per semplificare la viabilità. Quindi “massima attenzione per i bambini – fanno sapere dalla scuola – perché vi sarà la presenza di traffico veicolare anche negli orari di ingresso e uscita.”
Il consiglio ai genitori, da parte della scuola Abba Alighieri, è di proseguire a non posteggiare i veicoli su via Calcedonio, nonostante la temporanea rimozione delle transenne.
BUCHE IN VIA AMMIRAGLIO RIZZO, LEGGI ANCHE:
Palermo groviera: si apre pericolosa buca in via Ammiraglio Rizzo