“Vorrei tornare a Sanremo”: ma Carlo Conti non vuole chiamarla | Prima esclusione pesantissima

Carlo Conti (Ansafoto) - palermolive.it

Carlo Conti (Ansafoto) - palermolive.it

Una famosa cantante che ha fatto la storia della musica italiana si è detta propensa di tornare a Sanremo, ma Carlo Conti non sembra propenso

Manca ancora tantissimo al Festival di Sanremo 2025 eppure l’attesa è già alle stelle. L’avvicendamento tra Amadeus e Carlo Conti sta creando notevoli aspettative e lo stesso conduttore toscano si sta già prodigando per la buona riuscita della kermesse musicale.

Saranno diverse le novità, a partire dai cantanti in gara, che Conti vuole scegliere in maniera minuziosa per cercare di mantenere i livelli di ascolto alla stregua degli ultimi anni. In tutto ciò però sono pervenute anche delle candidature spontanee.

Infatti in una recente intervista a Superguida Tv una cantante famosissima ha dichiarato che le farebbe molto piacere tornare in gara sul palco dell’Ariston, ma che chiaramente non dipende solo dalla sua volontà.

Andiamo a scoprire di chi si tratta nello specifico e in quali altre occasioni ha presenziato in passato al festival della canzone italiana quest’artista che sta a cuore a tante generazioni di italiani da nord a sud

Chi è la cantante che sarebbe felice di tornare a Sanremo

Stiamo parlando di Gigliola Cinquetti che ha partecipato e vinto a Sanremo nel 1966 con “Dio Come Ti Amo”. In totale ha collezionato ben 12 partecipazioni e adesso è pronta a tornare su quel palcoscenico che le ha regalato tante fortune.

A suo modo di vedere però non crede che ciò avverrà, ma non ha confessato il reale motivo di questo suo pensiero. Che si tratti di un diniego di Carlo Conti? Chissà, ma al momento non ci sono notizie certe in tal senso. La Cinquetti si è poi dichiarata fan di Angelina Mango vincitrice dell’ultima edizione con il brano “La Noia” con il quale ci ha rappresentato all’Eurovision Song Contest.

Gigliola Cinquetti (Ansafoto) - palermolive.it
Gigliola Cinquetti (Ansafoto) – palermolive.it

Le altre proposte ricevute dalla Cinquetti

La cantante inoltre ha smentito la possibilità di partecipare al Grande Fratello in veste di concorrente anche perché si è detta non interessata a partecipare ad un reality show. Si è invece detta più propensa in merito ad un’altra possibilità.

La Cinquetti infatti parteciperebbe ben volentieri ad un talent show ma con un altro nome per non essere scoperta. Al contempo non vorrebbe fare parte della giuria perché in generale non le piace dare giudizi sugli altri. Insomma, chissà se Carlo Conti prenderà in considerazione l’ipotesi di ammetterla a Sanremo visto il suo entusiasmo nel partecipare.