Voto troppo basso: la mamma entra in classe e picchia la prof d’inglese

L’insegnante aggredita vuole denunciare la donna che l’ha aggredita e, per omissione di soccorso, la scuola che non l’avrebbe protetta

esame

Sconcerto a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, dove la mamma di un’alunna ha fatto irruzione in una classe  del liceo classico Plinio Seniore, ed ha aggredito la docente di inglese davanti agli  studenti, attoniti. La donna ha ritenuto la professoressa, “colpevole” di aver dato voti troppo bassi alla figlia, e di non trattarla come gli altri compagni di classe. L’ha prima bersagliata con pensanti insulti,  poi l’ha afferrata per i capelli e colpita con colpi alla testa, al braccio e alla spalla sinistra.

La professoressa vuole denunciare la donna che l’ha aggredita e la scuola

La professoressa ha raccontato al Mattino di Napoli: «Ho visto questa figura venire verso di me e insultarmi pesantemente davanti agli alunni. Poi mi ha colpito alla testa, al braccio e alla spalla sinistra». Ha aggiunto di essere stata colta di sorpresa, «perché generalmente in istituto non entra nessuno, mentre ieri è stato consentito a questa donna di salire le scale e raggiungere la classe». Dopo l’episodio la professoressa è andata da sola in ospedale e ha confermato di non aver ricevuto nessuna telefonata da parte del dirigente o dai suoi collaboratori. Ha quindi deciso che denuncerà la donna che l’ha aggredita, ma anche la scuola per omissione di soccorso.