Vucciria, sequestro di prodotti ittici e sanzioni per 17mila euro a due pescherie abusive

Disposta dalla questura, un’azione congiunta della Polizia Municipale e della Guardia Costiera, nelle scorse ore, ha portato al controllo capillare dello storico mercato Vucciria. In particolare, l’attenzione è stata rivolta ai  prodotti alimentari a cielo aperto che, come da tradizione, spaziono per genere di consumo e provenienza.

A fronte di numerosi esercizi controllati, tre pescherie hanno evidenziato pesanti irregolarità e due di esse sono state sottoposte a sequestro.

Entrambe si trovano in via Argenteria ed i titolari sono risultati sprovvisti di SCIA comunale.

Chiusi e sequestrati amministrativamente, per i locali sono state altresì elevate sanzioni superiori ai 17.000,00 euro, mentre, ad essere sottoposti a sequestro sono stati ben 71 chilogrammi di prodotto ittico, ritenuto idoneo al consumo; per questo motivo, il prodotto è stato devoluto ad un ente di solidarietà regolarmente accreditato.

Grane anche per una terza pescheria sita in piazza Caracciolo, risultata invece priva di Scia sanitaria. Tra le irregolarità riscontrare dalle forze dell’ordine, la presenza di una bilancia elettronica priva di marca e vidimazione per la pesatura del pesce in vendita, presente all’interno del locale. Le sanzioni per quest’ultimo esercizio ammontano a una cifra pari a 3500,00 euro.

———————————————————————————————————–

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Palermo, il dramma post alluvione di via Falconara ─ Video

Published by
Redazione PL