Home Ambiente e tecnologia Weekend di caldo torrido: a Palermo domani le cicale canteranno più forte

Weekend di caldo torrido: a Palermo domani le cicale canteranno più forte


Redazione PL

In tutta la Sicilia continuano a persistere temperature alte. La domenica del capoluogo sarà ancora più rovente di oggi.

meteo

Una colonna sonora senza soluzione di continuità: è quella delle cicale che, in tutta la Sicilia, in questo periodo di afa eccezionale non la smettono un attimo di cantare. E domani, a Palermo lo faranno ancora più forte. Domenica infatti è previsto un ulteriore aumento delle temperature. Ecco quanto diramato dalla Protezione civile regionale tramite l’avviso n.166 per rischio incendi e ondate di calore.

MASSIMA ALLERTA INCENDI

Previsti 36 gradi (livello 1, colore giallo) per oggi, sabato 7 agosto, e 37 per domenica 8 (livello 2, arancione). Per quanto riguarda il rischio di incendi, per la giornata di oggi, nella provincia di Palermo, permane la previsione di pericolosità massima (“alta”) ed il livello di “attenzione” (colore rosso).

UN CALDO SENZA PRECEDENTI

Secondo i meteorologi, tutta la Penisola sarà investita dalle alte temperature, la più intensa impennata dell’estate che, questa volta, coinvolgerà anche il nord, fino a questo momento interessato soprattutto dai temporali. Le temperature potrebbero toccare punte di oltre 45 gradi sulle regioni meridionali, un fenomeno che avrebbe pochi precedenti.

Potrebbero interessarti