Weekend di risate a Carini con “E pinsari ca eravamu amici” e “La mia migliore nemica”

Il fine settimana dell’anfiteatro a Carini vedrà protagoniste due compagnie teatrali carinesi. Ad aprire il programma di agosto, venerdì 2, sarà infatti “E pinsari ca eravamu amici”, nuova commedia di Giovanni Mancuso, che tra le risate non manca di stimolare riflessioni sociali e personali. A metterla in scena la compagnia Arces. 

Domenica 4 invece, in cartellone, “La mia miglior nemica”, commedia brillante di Cinzia Berni della Compagnia A.Fo.Ca. APS che vede alla regia Roberto Mangalaviti e Peppuccio Pecoraro. Una commedia tutta al femminile, divertente ed esilarante, che a tratti si tinge di giallo. Una storia di donne, di amicizia, amore, tradimenti, che regala agli spettatori attimi di brillante ironia alternati a momenti di riflessione su temi intramontabili.

Biglietti in vendita su Liveticket: https://www.liveticket.it/anfiteatrovillabelvedere. I prezzi variano da 5 a 8 euro (le prime file).

pinsari ca eravamu amici”

Il passato torna sempre quando meno te lo aspetti ed esige riscuotere la sua fetta di verità e il suo compenso. In un borgo marinaro avvolto dalla polvere del tempo, nascoste dietro apparenti storie semplici e divertenti battute, vengono portate in scena crude verità e bigotti pregiudizi difficili da sradicare dalla nostra esistenza e dall’animo umano.

“La mia migliore nemica”

Clarabella torna da un viaggio e le piomba in casa Elena per chiederle ospitalità perché Laura, la sua ex coinquilina, torna per qualche giorno dall’Australia, dove si è trasferita, e non sa che l’uomo che stava per sposare, ora vive con la sua amica. Per evitare che la cosa venga fuori, Elena quindi… tra bugie e segreti, risate e sogni, bouquet e suspense, si dispiega una vivace pièce che affronta diverse tematiche: dall’amicizia all’amore, dal sesso al tradimento, dalla gelosia al perdono. Divertente fino all’ultima battuta.