WhatsApp, la rivoluzione che tutti aspettavano: ecco di cosa si tratta
WhatsApp, adesso cambia tutto. La rivoluzione che tutti stavamo aspettando è finalmente arrivata.
Dopo un periodo di prova nella versione Beta (quella per gli sviluppatori n.d.r.), la principale novità dell’app di messagistica più famosa al mondo sarà disponibile per tutti i dispositivi Apple e Android. Ma di cosa parliamo esattamente?
La nuova funzione permetterà di collegare con un solo account fino a quattro smartphone mantenendo inoltre la crittografia end-to-end. Fino ad ora infatti era possibile collegare ad un solo account WhatsApp fino a quattro dispositivi tra computer e tablet esclusi altri telefoni, ma adesso tutto sta per cambiare.
Come collegare un altro telefono all’account WhatsApp
Dopo l’istallazione di Whatsapp sul nostro secondo telefono basterà cliccare sulla nuova opzione “Collega all’account esistente”. Apparirà dunque un codice QR che scansioneremo con il nostro smartphone principale, tramite l’opzione “collega un dispositivo”, e in un istante potremo inviare e ricevere messaggi su entrambi i telefoni. Ma c’è un però, per tutelare i propri utenti, se il dispositivo principale rimarrà inattivo per oltre 14 giorni, WhatsApp disconnetterà tutti gli altri dispositivi associati all’account.
La nuova funzione sarà disponibile con l’aggiornamento che verrà rilasciato nelle prossime settimane.
Continua a Leggere