Home Ambiente e tecnologia Whatsapp, presto si potrà nascondere lo stato “online” anche mentre si scrive o si mandano vocali

Whatsapp, presto si potrà nascondere lo stato “online” anche mentre si scrive o si mandano vocali


Redazione PL

La popolare app di messaggistica istantanea a breve aggiungerà una nuova funzione molto richiesta dagli utenti

whatsapp

In arrivo un’importante novità legata all’utilizzo di Whatsapp, l’app di messaggistica istantanea più utilizzata a livello mondiale. Per venire incontro alle richieste di molti utenti, Meta ha infatti annunciato che a breve si potrà nascondere lo stato “online” anche quando si sta utilizzando l’app. In altre parole chiunque potrà inviare messaggi vocali o scritti a qualcuno, senza rendere noto ad altri di essere connessi.

Si tratta di una funzione che può risultare utile, ad esempio, per non farsi disturbare da qualcuno in particolare. Dallo screen pubblicato da Webetainfo, che ha annunciato il futuro implementamento, si può infatti notare che l’opzione sarà personalizzabile. 

Si potrà infatti decidere chi può vedere quando si è online e chi no, all’interno delle impostazioni dedicate alla funzione che verrà presto aggiunta. La modalità, al momento prevista in versione sperimentale beta per iOS, sarà disponibile grazie all’interno di un aggiornamento anche sui dispositivi Android. I tempi previsti per il rilascio della funzione su Whatsapp saranno comunicati direttamente dall’azienda Meta.

Potrebbero interessarti