Wimbledon, finale amara per Jasmine Paolini: a Londra trionfa la Krejcikova
Barbara Krejcikova vince Wimbledon battendo in finale Jasmine Paolini in tre set 6-2, 2-6, 6-4 in due ore. Per l’italiana, prima azzurro in assoluto a raggiungere una finale nel torneo di Londra, è la seconda finale Slampersa di fila dopo quella del Roland Garros. La Paolini si consola con il best ranking: infatti da lunedì sarà la quinta della classifica WTA.
Inizia male la partita per la Paolini che nel primo set viene dominata dalla Krejcikova che domina senza problemi 6-2. L’azzurra nel secondo set esce dalla tana e con lo stesso punteggio della sua avversaria nel primo parziale riesce a riportare la partita in parità. Paolini ottima nel dritto e brava a sfruttare gli errori della Krejcikova.
Nel set decisivo sale la tensione con game combattuti ed equilibrati dove a fare la differenza sono stati i servizi. Un momento importante del match arriva al settimo game: doppio fallo della Paolini e break per la Krejcikova che va avanti 4-3.
Paolini che perde le misure con la ceca che sale in cattedra col servizio che le permette di andare 5-3. La Paolini non Krmolla e rimane in partita vincendo il game successivo.
Nel game decisivo la Krejcikova serve ed è quasi perfetta. Cinque ace e un doppio errore in risposta della Paolini regalano il trofeo di Londra alla ceca, secondo slam in carriera dopo quella del Roland Garros nel 2021.