Wimbledon, il cuore non basta: niente finale per Musetti che perde contro un super Djokovic

Musetti

Finisce il sogno di Musetti che nonostante una buona partita è costretto a cedere alla superiorità di Nole Djokovic. Il serbo vince tre set a zero in due ore e 45 minuti. Il serbo contro Alcaraz andrà a caccia dell’ottavo titolo a Londra. Per Musetti, che non ha da rimproverarsi nulla davanti a un giocatore forte e in forma come il serbo, adesso testa alle Olimpiadi che li disputerà da nuovo numero 16 del ranking Atp.

Primo set subito combattuto con Djokovic che al sesto game ottiene il break che gli permette di andare sul 4-2. Nonostante il contro-break dell’azzurro (4-5), il serbo riesce a vincere il primo set con il doppio fallo di Musetti che gli permette di avere tre set point. Il secondo è quello giusto.

Gioca bene Musetti che nel secondo set conquista un break di vantaggio e costringe Djokovic al tiebreak. Il serbo, però, è in forma e regala solo due punti all’azzurro vincendo anche questo set portandosi avanti 2-0. Nel terzo set Musetti salva tre match point sul 3-5 allungando la partita, ma alla fine Djokovic la riesce a spuntare conquistando la finale, la prima del 2024, la trentasettesima Slam, la decima in terra londinese.