Wimbledon, Paolini storica: prima tennista italiana a centrare la semifinale a Londra

Paolini

Jasmine Paolini nella storia del tennis italiano: centra la semifinale a Wimbledon vincendo con merito contro Emma Navarro in due set (6-2; 6-1) e diventa la prima italiana semifinalista a Wimbledon. La Paolini affronterà giovedì la croata Donna Vekic. Tre i precedenti, con due successi italiani. Per l’azzurra è un momento magico e adesso l’obiettivo è raggiungere la seconda finale Slam consecutiva dopo quella giocata al Roland Garros.

Incredibile, è pazzesco aver vinto su questo campo – ha detto al termine del match la Paolini -. Sono così contenta che non so cosa dire in questo momento. E’ speciale essere qui in semifinale, diventare la n°5 del mondo è incredibile. Da bambina vedevo le semifinali in televisioni e ora la giocherò. Ho giocato un gran match, con lei avevo perso tre volte. Quindi per batterla devo aver giocato bene. Vekic? sarà dura, è una semifinale Slam e giochi sono con avversari forti. Sta giocando alla grande, combatterò su ogni palla. Sono riconoscente di essere qui”.

Sinner eliminato

Niente da fare invece per il numero uno al mondo Jannick Sinner che ha perso ai quarti in cinque set contro il numero 5 al mondo Daniil Medvedev: 6-7(7), 6-4, 7-6(4), 2-6, 6-3. Quattro ore di match intenso con alti e bassi. Al terzo set Sinner ha accusato un malore che lo ha costretto a ricorrere a un medical time-out. Grandi meriti a Medvedev che ha giocato una bella partita, mostrando solidità.