Home Ambiente e tecnologia Wind Tre in down: centinaia le segnalazioni da tutta Italia

Wind Tre in down: centinaia le segnalazioni da tutta Italia


Francesca Catalano

Dalle 17.30 di lunedì 3 gennaio sono tantissimi gli utenti italiani che non riescono ad usare il proprio cellulare o la rete per navigare

wind tre

Down per Wind Tre. Malfunzionamenti segnalati da molti abbonati italiani alla compagnia telefonica, dal Nord al Sud Italia, nel pomeriggio di oggi lunedì 3 gennaio 2022. Notevoli problemi sia nell’effettuare che nel ricevere telefonate, nell’invio dei messaggi e anche nella connessione a internet con il wifi.

I problemi Wind Tre di oggi sono limitati ad un numero eccessivo di clienti: così apprendiamo dal servizio Downdetector, il quale segnala, alle ore 17:20, una curva di alert nell’ordine delle centinaia.

La situazione è in continuo divenire e potrebbe evolversi anche nel giro di pochi minuti. Per il momento non ci sono comunicazioni da parte dell’operatore, attraverso i suoi canali istituzionali, che chiariscano cosa stia succedendo ora.

LE REAZIONI SOCIAL

Sui social, intanto, sono già partiti i tweet ironici degli utenti, che a metà tra l’infastidito e il divertito, esprimono il loro disappunto per il blocco, temporaneo si spera, di tutte le funzionalità della rete di WindTre. «Volevo vedere nuove serie mentre sono in quarantena. Ma non oggi». Ed ancora «Twitter funziona, invece se apro YouTube no! Twitter sei certezza».

Potrebbero interessarti