Wrestling, John Cena annuncia il ritiro dal ring – VIDEO

John Cena

John Cena ha annunciato il ritiro dal ring nel 2025 durante la notte a Money in the Bank, Premium Live Event Wwe che si è svolto a Toronto. Uno degli atleti più iconici della WWE che ha contributo a rendere lo sport-entertainment sempre più seguito in tutto il mondo, anche in Italia. John Cena è stato per 16 volte campione Wwe, record alla pari di una leggenda come Ric Flair.

“Non è una mia scelta, quando ho detto alla WWE questa idea, loro mi hanno suggerito il modo migliore” ha detto John Cena in conferenza stampa. “La tempistica è stata suggerita da loro. Io sono d’accordo, il 2025 sarà un anno importante. Stiamo vivendo un periodo magico, e con l’arrivo su Netflix le cose possono solo migliorare. Sono grato per quello che ho ricevuto, ho creato entusiasmo e storie bellissime. Sono lusingato di far parte di tutto questo. Dopo il mio ritiro non abbandonerò quella che considero la mia casa.”

Il personaggio di Cena ha iniziato il suo successo nei primi anni del 2000: da rapper sfacciato e straordinario al microfono è diventato simbolo di “onestà, lealtà e rispetto”. Nonostante le pressioni esterne, Cena non ha mai voluto cambiare il suo personaggio in heel (“cattivo”) e probabilmente questo è stato il “segreto” di così tanto successo. Il debutto sul ring nel giugno 2022 contro Kurt Angle concluso con la vittoria di quest’ultimo, ma il rapper di Boston aveva già fatto capire il suo valore disputando un ottimo incontro.

Tante le sue vittorie a Wrestlemania, il più grande evento della Wwe. Battuti avversari del calibro di Triple H e Shawn Michaels. Rivale di Kurt Angle, The Undertaker, Roman Reigns, Kane, Edge (forse la sua più grande nemesi), Randy Orton, Seth Rollins e CM Punk. John Cena è amato da piccoli e grandi, col passare del tempo è diventato un vero e proprio leader del ring. Prima del ritiro, però, c’è da pensare all’ultimo incontro. La domanda è: chi sarà il suo avversario?

I primi rumors parlano di un possibile ultimo match contro The Rock, ma John Cena ha chiarito: “Ci sono sempre conti in sospeso in WWE. Non ho mai fatto affidamento su ciò che è fuori dal mio controllo. Non sono nella posizione di scegliere o imporre i miei avversari. Ho sempre cercato di dare il meglio e di migliorarmi in ogni situazione e di raccontare storie con ciò che mi veniva proposto. Staremo a vedere”. Cena farà un tour d’addio che si svolgerà tra gennaio e dicembre 2025.

JOHN CENA ANNUNCIA IL RITIRO: CLICCA QUI PER IL VIDEO