Era nell’aria già da qualche giorno ma adesso è ufficiale, Morgan non farà più parte di XFactor.
La notizia è stata data su tutti i canali social, tramite un comunicato, da Sky Italia. Nel comunicato si legge: “Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice. Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati”.
Dunque, ai vertici di Sky non saranno andate giù le ultime affermazioni dell’artista ma c’è anche da dire che, questa volta, ad acclamare l’uscita di scena di Morgan era soprattutto il pubblico.
Durante l’ultimo Live andato in onda, Morgan ne ha avuto una per tutti. L’artista ha, dapprima, accusato il programma di trattare i suoi concorrenti in maniera diversa: “Trovo strano che, tranne i miei concorrenti, tutti gli altri abbiano fatto canzoni nuove. A me sono state imposte le canzoni dei bootcamp. Non le ho scelte io. I miei non mi sono piaciuti. È stato studiato a tavolino un metodo per sfavorirmi”. Inutili i tentativi di placarlo messi in atto da Fedez e Ambra, l’artista infatti si è poi scagliato contro di loro definendo il primo “un depresso” e la seconda una “piagnucolona”.