Zeman, il medico: “Non sappiamo se tornerà a parlare”

Zdenek Zeman si trova ancora ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma. Le sue condizioni creano molta preoccupazione: non tanto per il rischio di vita, ma per gli strascichi dell’ischemia subita. Giunto nell’ospedale romano con difficoltà comunicative e motorie, è proprio il ritorno alla parola dell’ex allenatore delle Giovanili del Palermo a destare dubbi.

Il neurochirurgo Alessandro Olivi, che dirige l’Unità operativa complessa della struttura capitolina, è stato abbastanza chiaro sullo stato di salute del celebre mister: “Fatica a parlare, ma comprende la situazione. Non sappiamo se tornerà a parlare, ce lo dirà il tempo. Dipende quanto è stato in sofferenza il tessuto cerebrale. Al momento ha difficoltà nel linguaggio e nei movimenti dal lato destro del corpo“.

Leggi anche: Zeman a Palermo: “Volevo vedere la gente che ho fatto e mi ha fatto crescere”

Nonostante la grande paura, fanno sapere della struttura capitolina, l’ex mister di Roma e Pescara sarebbe “vigile e collaborante”. Sottoposto a controlli cardiologici e neuroradiologici per scongiurare qualsiasi peggioramento, Zeman non è in pericolo di vita. Sono in programma ulteriori accertamenti nelle prossime ore, intanto proseguirà le cure antiaggreganti e anticoagulanti.