Zen 2, Comitati Civici: “Una discarica a cielo aperto, non è morale consentire tutto questo”|FOTO

“La mancanza/carenza di controlli consente ai delinquenti di scaricare continuamente di tutto in un quartiere che, di fatto, è come un corpo estraneo alla città”. Così Giovanni Moncada, presidente dell’Associazione Comitati Civici. LE FOTO

zen 2

“Oggi situazione drammatica nel quartiere dello Zen 2. Tonnellate di rifiuti giacciono lungo le strade a marcire. E con il caldo atroce possiamo ben dire che siamo di fronte ad una vera emergenza sanitaria”. La segnalazione arriva dall’associazione Comitati Civici Palermo, rappresentata dal presidente Giovanni Moncada. 

“Preso atto di quanto dichiarato dalla società RAP, in merito alla carenza di organico che consente a malapena una normale raccolta di rifiuti – prosegue la nota –  occorre, per far fronte a questa emergenza, l’intervento dell’Esercito. Le foto stanno a testimoniare solo parzialmente la reale situazione. La mancanza/carenza di controlli consente ai delinquenti di scaricare continuamente di tutto in un quartiere che, di fatto, è come un corpo estraneo alla città. Il quartiere Zen 2 è , di fatto, una discarica a cielo aperto, un cimitero di auto rubate, vandalizzate e abbandonate, un posto dove abbandonare rifiuti provenienti anche dal centro città, come abbiamo avuto modo di constatare personalmente.

Non è morale consentire tutto questo – conclude l’associazione –.  Abbandonare al degrado una zona che già presenta troppe criticità, come la mancanza di servizi e luoghi di aggregazione, difficilmente risolvibili in tempi brevi.”

CONTINUA A LEGGERE SU PALERMOLIVE.IT