Nell’ambito dello “Zen Book Festival“, nella giornata di domenica, i Carabinieri di Palermo hanno donato alcuni libri editi dall’Arma e destinati proprio a bambini e ragazzi alla biblioteca ‘Giufà’, l’unica presente nel quartiere Zen2. I libri sono stati consegnati alla dottoressa Mariangela Di Gangi, Presidente dell’Associazione “Zen Insieme” e Direttrice della biblioteca che ospita circa 8 mila testi.
La consegna dei libri illustrati e fumetti sui Carabinieri ha visto la partecipazione del Luogotenente Davide De Novellis, Comandante della Stazione Carabinieri di Palermo-San Filippo Neri. I militari della caserma dello Zen sono, da anni, impegnati non solo nell’attività di contrasto all’illegalità ma anche nel recupero sociale di quell’area della città.
L’iniziativa della donazione dei libri per ragazzi da parte della Stazione Carabinieri di Palermo-San Filippo Neri rientra nell’importante opera di vicinanza alla cittadinanza. Anche una sempre maggiore partecipazione ad iniziative sociali e benefiche è un modo per riaffermare la presenza dell’Arma nelle aree storicamente critiche della città. Una vicinanza concreta a quelle iniziative sociali, religiose e provenienti del mondo dell’associazionismo rivolte alle fasce da tutelare maggiormente rispetto al fenomeno criminalità.
È intenzione del Comando Provinciale Carabinieri replicare, in futuro, la stessa iniziativa anche per le altre biblioteche per ragazzi presenti nei quartieri Kalsa, Albergheria e Brancaccio.