Zona rossa a Palermo, lunedì nuova protesta in piazza Indipendenza

A convocare la mobilitazione è Filippo Accetta, fierista presente anche ai sit-in tenuti nella capitale nei giorni scorsi.

Palermo, piazza Indipendenza, zona rossa

Foto Archivio

“Il nostro urlo è unico senza nessun colore politico : “Lavoro, rispetto, libertà e dignità”. Con queste motivazioni, commercianti e lavoratori si danno appuntamento lunedì 19 aprile sotto la presidenza della Regione, a Palermo.

Una protesta, il cui inizio è previsto le ore 11:00, indetta da Filippo Accetta, rappresentante della categoria dei fieristi e già presente a diverse rimostranze, fra cui anche quelle svolte nei giorni scorsi a Roma.

Gli organizzatori tengono inoltre a precisare che il sit-in è stato autorizzato dalla Questura del capoluogo siciliano.

IL SIT-IN IN PIAZZA INDIPENDENZA: L’APPELLO DI FILIPPO ACCETTA

Una manifestazione che, come tante altre, si sviluppa sui social network. E’ proprio alle parole via web, Filippo Accetta affida il proprio appello al mondo del lavoro palermitano e non solo.

“Io sottoscritto Filippo Accetta, lavoratore e padre di famiglia, volevo comunicare che Lunedì 19 Aprile 2021 alle ore 11:00 a Palermo, a piazza indipendenza davanti alla Regione Siciliana, si effettuerà una manifestazione a difesa di tutte le categorie disagiate”.

“Chiederemo un incontro con il presidente Musumeci – aggiunge in merito alla manifestazione di piazza Indipendenza – per l’apertura di Fiere, Mercati e di tutte le attività attenendoci alle norme di sicurezza covid 19. Appellandoci alla nostra disperazione lavorativa chiediamo alle istituzioni di essere presenti nella nostra situazione disastrosa con più azioni e meno parole”.

“Vi chiedo di presenziare anche a voi che, come me e altri padri di famiglia, state subendo questa ingiustizia.
Il nostro urlo è unico senza nessun colore politico : “Lavoro, rispetto, libertà e dignità”, conclude.