Zonta Palermo Triscele, Caterina Di Chiara presidente del club di donne professioniste e dirigenti
Fondata nel 1919 a Buffalo (Stati Uniti), Zonta International è la prima organizzazione mondiale di donne professioniste e dirigenti per la promozione della figura femminile
Caterina Di Chiara è stata confermata presidente del club Zonta Palermo Triscele. La cerimonia di festeggiamento per i sette anni di istituzione del circolo si è tenuta nella suggestiva cornice della Tonnara Florio di Palermo. Erano presenti, tra gli altri, il vicepresidente della Regione, Gaetano Armao, il professore Elio Cardinale e l’avvocato generale della Procura della Corte d’Appello di Palermo, Anna Maria Palma.
Il Club fa parte del Distretto 28 e dell’Area 03 dello Zonta International. È costituito da donne professioniste e dirigenti impegnate in ruoli di primissimo piano nelle diverse professioni e attività della città di Palermo. Tutte accomunate dalla stessa tenacia e voglia di fare in favore delle Donne.
Fondata nel 1919 a Buffalo (Stati Uniti), Zonta International è la prima organizzazione mondiale di donne professioniste e dirigenti per la promozione della figura femminile. Conta ormai 32.000 iscritte e 1.200 Club in 69 paesi del mondo. Unica associazione di donne rappresentata, Zonta International vanta lo stato consultivo all’ONU dal 1946. Ha inoltre lo stato partecipatorio nel Council of Europe. Mantiene anche rapporti attivi con l’Unesco e ha rappresentanti nella sede delle Nazioni Unite di Ginevra, New York, Parigi e Vienna.