Ztl e nuove regole a Palermo, Di Gangi: “Come previsto, abolizione era falsa promessa”

Il commento del consigliere comunale Mariangela Di Gangi sull’entrata in vigore delle nuove regole per la Ztl centrale, a Palermo

lista bianca

Entrano in vigore le nuove regole per la Ztl centrale, a Palermo, e il consigliere Mariangela Di Gangi coglie l’occasione per un commento ironico all’Amministrazione comunale.

“Come si poteva immaginare, quella di azzerare la Ztl era una falsa promessa – afferma -. Oggi sono entrate in vigore le nuove regole per la Ztl che si possono riassumere in due provvedimenti: tutti gli ingressi effettuati in 15 minuti saranno considerati come un unico ingresso (in effetti ai palermitani piace fare entra ed esci dalla Ztl…) e, udite udite, ai varchi di accesso dovrà essere messo un cartello con scritto “Per informazioni rivolgersi a….” con un numero telefonico dedicato.
Forse questa amministrazione comunale sta scoprendo la classica differenza tra il dire e il fare e che alcuni temi, fra cui certamente traffico e mobilità, non si possono affrontare a colpi di vuoti slogan né con preconcetti ideologici”.

A corredare le affermazioni, in un post su Facebook, l’immagine di un cartello di ingresso alla Ztl. Sul pannello si legge la scritta: “Per informazioni telefonare al sindaco Lagalla”.

CONTINUA A LEGGERE

Ztl a Palermo, arrivano le modifiche al regolamento: ecco quali