20enne venduta dal fidanzato e costretta a prostituirsi, 4 arresti

Nel mezzo anche un consistente giro di droga

prostituzione minorenni

È definitivamente terminato l’incubo di una giovane 20enne di origini romene, che il fidanzato aveva portato in Italia lo scorso anno con la promessa di un lavoro. Una volta arrivata a Roma, invece, l’uomo l’aveva venduta per la somma di 10 mila euro ad un’altra donna romena, una 44enne che gestiva un giro di droga e prostituzione nella capitale con l’aiuto di altri tre uomini.

A raccontare la vicenda ai carabinieri è stata proprio la ragazza, dopo essersi riuscita a liberare da chi la teneva in ostaggio. La banda costringeva la 20enne, con maltrattamenti e minacce, non solo a prostituirsi, ma anche ad assumere sostanze stupefacenti contro la sua volontà prima di scendere in strada.

Già nell’estate 2019 la madre della giovane ne aveva denunciato la scomparsa presso la stazione dei carabinieri di Tuscania, in provincia di Viterbo. La donna aveva raccontato di non avere da tempo nessuna notizia della figlia, che era sparita nel nulla dopo che il fidanzato l’aveva condotta prima in Inghilterra e poi in Italia promettendole un posto di lavoro.

UN CLIENTE INNAMORATO AVEVA PROVATO A SALVARLA

Prima che la 20enne riuscisse a sfuggire alla sua “padrona” e ai suoi tre complici era stato un cliente a tentare di liberarla. L’uomo si era innamorato di lei e aveva tentato di portarla via dai suoi aguzzini. Tuttavia, dopo essersi rifiutato di pagare la somma di 8.000 euro per la libertà della ragazza, era riuscito a fuggire dalle minacce della banda e aveva raccontato tutto ai carabinieri. Successivamente la giovane era riuscita a fuggire, nel marzo 2019, grazie all’aiuto di un amico, e tornare a Tuscania, a casa delle madre.

Il successivo racconto della protagonista della vicenda ha reso così possibile una svolta alle indagini, che hanno portato alla cattura della 44enne romena, T.D. le iniziali, e dei suoi complici, tre uomini di origini albanese, con le accuse di “delitti di riduzione in schiavitù, tentata alienazione di schiavitentata estorsione aggravata, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione e cessione di sostanze stupefacenti.”

Arrestata anche una 22enne romena trovata in possesso di 50 grammi di cocaina. La donna si trovava in compagnia di uno dei componenti del gruppo.