Home Salute e Famiglia Risale il numero dei contagiati in Sicilia: 4 nuovi positivi

Risale il numero dei contagiati in Sicilia: 4 nuovi positivi


Francesca Catalano

La Regione Siciliana, come di consueto, ha comunicato il quadro riepilogativo dell'Isola in merito all'emergenza sanitaria da Coronavirus.

Il contagio resta basso, i guariti aumentano di giorno in giorno, i ricoveri diminuiscono. Oggi però si registrano 4 nuovi casi di positività ed un decesso.

La Regione siciliana, come ogni giorno, ha comunicato all’Unità di crisi nazionale il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola di oggi, lunedì 25 maggio, aggiornato alle ore 15, in merito all’emergenza Coronavirus.

I CONTAGI

Questo il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola: su 2.012 tamponi effettuati, 4 di questi risultano attualmente positivi al Coronavirus. Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 135.261. Di questi sono risultati positivi 3.427 (+4 rispetto a ieri). Attualmente risultano contagiate 1.433 persone, 20 persone in meno rispetto a ieri. Inoltre ci sono 2 ricoveri in meno, per un totale di 98 pazienti, di cui 9 in terapia intensiva, più 0 rispetto a ieri. Mentre 1.335, meno 18, sono in isolamento domiciliare. I guariti sono arrivati a quota 1.724, più 23, mentre si registra 1 solo decesso oggi, per un totale di 270.

I DATI PER PROVINCIA

Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province: Catania resta sempre al comando delle province siciliane più colpite da Coronavirus con ben 610 persone positive. Al secondo posto Palermo con 341 e al terzo Messina con 286. Di seguito Enna con 67; Caltanissetta 19; Agrigento 38; Siracusa 30; Ragusa 28 e Trapani 14.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del Coronavirus.

DONNA INCINTA POSTIVA AL CORONAVIRUS

Una donna incinta rientrata in Sicilia dall’Inghilterra è ricoverata da ieri sera in gravi condizioni in ospedale, dopo essere stata trovata positiva al Covid 19. La donna ha viaggiato in aereo da Londra a Palermo, con uno scalo a Roma. Ieri sera è stata ricoverata d’urgenza con i sintomi del virus all’ospedale Cervello di Palermo.

FURTI E RAID NELLE CAMPAGNE: 15 CONDANNE

I carabinieri della compagnia di Partinico hanno eseguito un’ordinanza cautelare del gip Roberto Riggio del tribunale di Palermo nei confronti di 15 persone (11 arrestati e quattro con l’obbligo di presentazione alla Pg) accusati di una lunga serie di furti nel territorio tra Partinico e Camporeale. Secondo le indagini dei militari nell’operazione Papiro, due bande avrebbero rubato cavi di rame rame e batterie ai danni delle società Enel Spa, E distribuzioni, Wind Tre, Vodafone.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

Potrebbero interessarti