A Falsomiele tentato femminicidio: tre feriti gravi ed indagini in corso

In via dell’Airone un uomo ha sparato contro una donna ed un cugino accorso in sua difesa che era intervenuto per difenderla

Ieri sera, intorno le 20, nel cortile di un residence di via dell’Airone, a Falsomiele, si sono vissute scene da far west. Secondo una prima ricostruzione, un uomo sulla cinquantina ha intercettato una donna coetanea all’interno del condominio. Così sarebbe iniziato con lei un vivace scambio di idee, e sarebbero volate parole grosse. I toni alti e le urla avrebbero indotto parenti e vicini della donna ad intervenire, e l’uomo, a quel punto, ha impugnato una pistola, pare dotata di silenziatore. Ha fatto più volte fuoco contro la donna ed un suo cugino, che era intervenuto per difenderla. I due sono stati colpiti alle gambe da diversi colpi di arma da fuoco, e portati d’urgenza al Policlinico. Le loro condizioni sono serie, e fino alla tarda serata d’ieri non era stata sciolta la prognosi.

FERITO ANCHE L’AUTORE DEL RAID

Ma è stato ricoverato in codice rosso anche l’autore della sparatoria. Dopo che ha ferito la donna e il cugino, l’uomo è stato aggredito da alcuni vicini, e colpito da diversi oggetti lanciati dai balconi. Attualmente è piantonato dalla polizia, per evitare atre eventuali spedizioni punitive. Le indagini sono già in corso, e gli investigatori avrebbero già recuperato la pistola, di cui stanno accertando la provenienza. In questura sono già stati sentiti parenti e amici, e si sta tentando di capire se vi fosse un rapporto di conoscenza fra l’uomo e la donna, e se nel passato c’erano stati altri episodi che avrebbero lasciato presagire questo cruento epilogo.