Dall’abbanniata tipica “Vivo è…Vivo vivo è” arriva nuovo corto Panasci

Una inziativa di promozione dello storico “Capomercato” di Palermo in tempo di pandemia.

panasci cangialosi

palermo, vivo vivo è,

Il mercato del Capo, spesso e volentieri musa ispiratrice per registi provenienti non solo dallo stivale ma anche dal mondo, trova in uno staff tutto made in Palermo chi ne tesse ancora una volta le lodi. L’intento del video, dal titolo “Vivo è…vivo vivo è” firmato Panasci, è quello di promuovere e valorizzare l’antico mercato cittadino tra cibo, cultura, abbanniate e turismo, anche quello locale. Un viaggio con il cuntista Salvo Piparo e lo showman e cabarettista Giovanni Cangialosi, che nell’occasione avrà il ruolo di cantautore.


UN’ALTRA INIZIATIVA VOLTA A PROMUOVERE LA SICILIA

Il progetto è dell’ASSOCIAZIONE ECU European Culture University è firmato da Francesco Panasci che un anno prima aveva realizzato, tra l’altro, il logo-brand di Capomercato.
Questa, come altre promosse, è una iniziativa – dice l’Assessore Manlio Messina – che riveste carattere di promozione della Sicilia più vera e autentica, ovvero quella dei mercati storici siciliani. Il mercato del Capo è un sito che nel suo vissuto gode di contaminazioni di molteplici culture che si sono succedute nel tempo e che rimandano non solo al cibo di strada e dieta mediterranea, ma anche – nella sua contestualizzazione, fa vivere turisti e non – un pezzo di Palermo ricca di straordinarie chiese, affreschi e culture che piace e ci fa tornare verosimilmente nel passato che è sempre più presente.

L’iniziativa è realizzata grazie al contributo dell’Assessorato Regionale al Turismo e con la Panastudio e Blog Tv e ILMODERATORE.IT quale partner tecnici.
Il corto è visionabile da oggi sulla testata giornalistica ilmoderatore.it e distribuito sui social network dei siti di turismo più rinomati del paese.