Una coppia di Bolognetta, in provincia di Palermo, si è presentata ai carabinieri della compagnia di Misilmeri dicendo di avere visto un Ufo. I due hanno portato con loro un video girato come “prova” di quanto visto in cielo.
I due hanno raccontato ai militari di essere sicuri che si trattassa di un oggetto volante. Lo hanno descritto come una cometa con una scia bianca, che è spuntata più volte nel cielo. Hanno anche specificato che il fascio di luce fosse ben visibile nonostante il cielo fosse nuvoloso. Nel video consegnato ai carabinieri si vedrebbe una scia luminosa che scompare e riappare più volte nel cielo.
Secondo il Centro Ufologico Mediterraneo, nel 2021 in Italia sarebbero una cinquantina gli avvistamenti che si riferiscono ad Ufo nel senso proprio del termine: unidentified flying object. “Naturalmente, la soluzione potrebbe saltare fuori in ogni momento, per cui da un ufo, potremmo poi avere un ifo, cioè oggetto volante identificato – spiega il Centro -. Ogni anno, il C.UFO.M., tra i vari social ed i nostri indirizzi e mail, riceve, abbondantemente, oltre 500 segnalazioni di persone che hanno avvistato dei presunti ufo”.