Abitazione in fiamme, morti due bambini di 8 e 7 anni: tratti in salvo i genitori

Tragedia a Fabbrico, in Emilia Romagna: una famiglia spezzata da un terribile rogo

fiamme

Tragedia a Fabbrico, in provincia di Reggio Emilia, dove ieri sera si è sviluppato un incendio all’interno di un’abitazione. Morti nel rogo due bambini, un maschio e una femmina di 8 e 7 anni; tratti in salvo i genitori.

Il fatto è accaduto intorno alle 22; le fiamme hanno avvolto uno stabile di due piani nel quale risiedeva una famiglia pakistana. Da una prima ricostruzione, pare che l’incendio sia divampato a partire dal malfunzionamento di un termosifone a gas: questa l’ipotesi più accreditata al momento.

Non si trovavano in casa i due fratelli delle piccole vittime, che sarebbero invece rimaste intrappolate, senza alcuna via di fuga, al primo piano dell’abitazione. A lanciare l’allarme la madre, che si trovava nel cortile esterno. L’intervento dei vigili del fuoco ha tratto in salvo i due genitori, affidati al personale medico dopo essere rimasti intossicati. Nulla da fare purtroppo per i due bambini.

L’immobile è stato dichiarato ora inagibile; disposti i rilievi tecnici e la messa in sicurezza. Il nucleo familiare è al momento ospitato da amici.

CONTINUA A LEGGERE