Abusivi col reddito di cittadinanza: multe in zona Vucciria-Sant’Anna
Sanzioni amministrative per oltre 600 euro per due giovani palermitani
I Carabinieri della Compagnia Piazza Verdi hanno sanzionato due giovani abusivi, che vendevano alcolici senza le dovute autorizzazioni nel centro storico di Palermo. Ulteriori controlli hanno poi rivelato che i due erano anche percettori di reddito di cittadinanza.
L’operazione è avvenuta nell’ambito del servizio di controllo del territorio e prevenzione volto anche al contrasto della vendita itinerante abusiva di bevande alcoliche nelle aree della movida.
I due erano già noti alle forze dell’ordine. Svolgevano la loro attività di vendita abusiva su area pubblica e senza le previste autorizzazioni nel quartiere Vucciria – Sant’Anna. Per loro, sanzioni amministrative per oltre 600 euro.
Sequestrati, inoltre, due frigoriferi con carrello e 80 bottiglie circa di bevande alcoliche, affidati al personale della RAP per il successivo smaltimento.
Segnalata, infine, la posizione dei due abusivi al Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri: accertamenti hanno mostrato infatti l’erogazione del reddito di cittadinanza a loro beneficio.