Home Cronaca Piazza Sant’Anna, Magione e Vucciria: nuova ordinanza sindaco Orlando

Piazza Sant’Anna, Magione e Vucciria: nuova ordinanza sindaco Orlando


Redazione

Il sindaco del capoluogo ha firmato una nuova ordinanza

Magione vaccino

Possibilità di interruzione del transito pedonale o veicolare in piazza Sant’Anna, piazza Magione e nell’area della Vucciria in caso di accertato affollamento tale da non consentire il rispetto delle norme anti Covid e di una ordinata presenza sui luoghi al fine di impedire inaccettabili eccessi e atti di violenza.

Questo è quanto prevede una nuova ordinanza firmata dal Sindaco di Palermo Leoluca Orlando nell’ambito delle misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del Covid-19. Un provvedimento firmato nella tarda serata di venerdì in accordo con il Comitato provinciale di ordine e sicurezza pubblica. Sarà valido da oggi, 5 giugno, fino a tutto il 20 giugno, dalle 18 alle 24, tranne questo weekend in cui sarà attivo fino alle 23.

Una decisione presa anche alla luce degli ultimi episodi di violenza che si sono registrati nelle zone del centro di Palermo; la coppia gay di turisti piemontesi aggredita in via Maqueda, l’omicidio di Emanuele Burgio in Vucciria e lo scontro tra alcuni soggetti e la Polizia in piazza Magione. Senza tralasciare gli assembramenti che soprattutto nel week end si registrano anche dopo il coprifuoco nella zona della movida del capoluogo.

Potrebbero interessarti