Home Cronaca di Palermo Accoltellata dall’ex compagno che 23 anni fa aveva ucciso la moglie

Accoltellata dall’ex compagno che 23 anni fa aveva ucciso la moglie


Redazione PL

L'uomo che ha accoltellato la sua ex, nel passato è stato in carcere per avere ucciso la moglie, oltre ad una condanna per stalking nei confronti di una terza donna

donna

Una donna di 52 anni è stata accoltellata nella sua casa a Padova dall’ex convivente. L’uomo, Stefano Fattorelli, un magazziniere 50enne di Caprino Veronese, l’ha colpita alla schiena dopo una lite, ferendola gravemente. Poi    è fuggito. Il Fattorelli non aveva mai accettato la fine del rapporto e nutriva verso la sua ex una forma d”odio. Tutto si è svolto poco dopo le 11, nell’abitazione della donna. I vicini hanno raccontato agli investigatori di aver sentito un litigio furioso, e poi la richiesta di aiuto della vittima. Mentre l’uomo si allontanava dalla casa, è arrivata l’ambulanza che ha soccorso la 52enne portandola in ospedale. I carabinieri lo hanno rintracciato poco distante dal luogo dell’aggressione, e l’hanno tradotto in carcere con l’accusa di tentato omicidio. Domani è prevista l’udienza di convalida: il procuratore, Antonino Cappelleri, ha già fatto sapere che in virtù dei precedenti specifici, verrà chiesto che Fattorelli resti nel penitenziario.

GRAVI PRECEDENTI

Infatti Fattorelli ha alle spalle una condanna per l’omicidio della moglie, Wilma Marchi. L’aveva uccisa a coltellate nel 1999. Un uxoricidio  per il quale venne condannato a 12 anni. Pena poi dimezzata per buona condotta. Inoltre ha avuto   un’altra condanna per stalking. Mentre era  in carcere aveva conosciuto una psicologa che poi aveva stalkerato, pedinato e minacciato, fino a subire un altra condanna, non esecutiva, a due anni di reclusione. Uscito dal carcere ha  conosciuto la 52enne che ora ha accoltellato.  I due hanno iniziato a convivere. Ma Fattorelli ossessionava la donna,  controllandole ossessivamente il cellulare, e ci sono state tante liti. Fino a quando la donna non lo ha allontanato da casa. Il 50enne, a quanto pare, ha ripetuto   il copione di 23 anni fa, ed al culmine dell’ennesima lite, dopo schiaffi ed i pugni, ha accoltellato alla schiena la sua ex compagna. Ma questa volta qualcosa si è inceppato, e la donna si è salvata.

CONTINUA A LEGGERE

 

Potrebbero interessarti