Home Dal mondo Addio a Joe Lara, l’attore di Tarzan è morto in un incidente aereo

Addio a Joe Lara, l’attore di Tarzan è morto in un incidente aereo


Redazione PL

Joe Lara

L’attore Joe Lara ha perso la vita in seguito ad un incidente aereo: il jet privato Cessna C501, sul quale viaggiava insieme alla moglie Gwen Shamblin, è precipitato nel lago Percy Priest, nel Tennessee. Il bilancio è di sette morti in tutto.

Il jet era partito dal Smyrna Rutherford County Airport in direzione dell’aeroporto internazionale di Palm Beach (Florida). Non si conoscono ancora le cause che avrebbero condotto all’incidente; l’amministrazione federale dell’aviazione non ha condiviso ulteriori dettagli.

I lavori delle squadre di soccorso della contea di Rutherford sono andati avanti per tutta la notte tra sabato e domenica, nella speranza di trovare dei sopravvissuti. Una speranza vana purtroppo. I soccorsi hanno ritrovato solamente cadaveri.

La carriera

William Joseph Lara, nato il 2 febbraio 1962 in California, a San Diego, aveva iniziato la sua carriera come modello, prima di vestire i panni di tarzan che lo hanno reso noto al grande pubblico. Nel 1989 ebbe infatti il ruolo principale in “Tarzan a Manhattan”; fu poi nella serie tv “Tarzan – La grande avventura”.

Joe Lara è apparso anche in film d’azione, quali “Bersaglio di mezzanotte” (1992), “Il guerriero di acciaio” (1993), “Final Equinox” (1995), “Il giorno del giudizio” (2000). Presente anche in serie tv, tra cui Baywatch e Conan.

Dal 2018 era sposato con Gwen Shamblin Lara, 66 anni, fondatrice del gruppo cristiano per la perdita di peso “Weight Down Ministries”. L’attore lascia la figlia Liana.

Potrebbero interessarti