Home Dall'Italia Addio al fondatore di Luxottica: è morto Leonardo Del Vecchio

Addio al fondatore di Luxottica: è morto Leonardo Del Vecchio


Redazione PL

Il sindaco di Milano, Sala: "Con la scomparsa di Leonardo Del Vecchio Milano perde una delle figure più emblematiche della sua storia recente"

leonardo del vecchio

È morto all’età di 87 anni Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica e presidente di EssilorLuxottica. Ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano, è lì che il magnate si è spento. Maggior azionista di Mediobanca, Covivio e Generali, Del Vecchio era uno degli uomini più ricchi d’Italia.

La  rivista Forbes quest’anno ha valutato la sua ricchezza attraverso l’holding di famiglia Delfin in circa 25 miliardi di euro.

“Leonardo Del Vecchio è stato un grande italiano. La sua storia, dall’orfanotrofio alla guida di un impero economico, sembra una storia di altri tempi. Ma è un esempio per oggi e domani”. Così in un tweet il commissario europeo Paolo Gentiloni.

“Con la scomparsa di Leonardo Del Vecchio Milano perde una delle figure più emblematiche della sua storia recente. Il valore fondante di Milano è il lavoro e Leonardo del Vecchio vi ha speso tutta l’esistenza, fino all’ultimo suo istante”. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti