Home Dirette TV Affari tuoi, i successi e gli insuccessi dei concorrenti siciliani di questa edizione

Affari tuoi, i successi e gli insuccessi dei concorrenti siciliani di questa edizione


Redazione PL

I 'pacchisti' siciliani che fino ad adesso sono stati chiamati a giocare ad 'Affari tuoi' hanno schiuso in maniera più o meno fortunata la loro partita

Una dei successi di Rai 1 è Affari tuoi”, il fortunato game show che la prima rete trasmette ogni sera alle 20:35, nella fascia dell’access prime time. Alla trasmissione partecipano venti “pacchisti” in rappresentanza di altrettante regioni italiane, e ogni sera uno di loro si cimenta in una partita che si può concludere con un trionfo, e quindi tanti soldi, o con una sconfitta, senza riuscire a portare a casa neppure un euro.

Nell’ultima edizione, iniziata il 10 settembre 2023, il notaio che decide chi deve partecipare ha sorteggiato quattro volte la Sicilia. Sono quindi quattro i concorrenti siculi che si sono cimentati nella ricerca dei pacchi fortunati e nella partita con il “Dottore”, ossia l’uomo che decide l’entità delle offerte da fare ai concorrenti, per convincerli a non aprire il pacco che hanno scelto a caso, all’inizio del gioco, fra i 20 disposti su una ruota in movimento. I quattro siciliani che fino ad adesso hanno partecipato al gioco, sono stati più o meno fortunati: c’è chi ha portato a casa decine di migliaia di euro e chi è tornato a casa a mani vuote.

Alessia da Caltagirone, 70mila euro

Nella puntata di “Affari Tuoi” del 9 ottobre la fortunata protagonista di una partita spettacolare e avvincente è stata Alessia. Accompagnata dal marito Simone, entrambi di Caltagirone, hanno giocato con il pacco numero 18, scelto a caso fra venti. Dopo avere rifiutato offerte da 40 a 58mila euro, si sono trovati alla fine cono gli ultimi quattro pacchi. Due blu, di importo 0 e 5 euro, e due rossi, i più ricchi, quelli da 200 e 300 mila euro. L’offerta del Dottore per abbandonare il gioco ovviamente è salita a 70mila euro, che Alessia ha rifiutato, chiamando ancora un pacco, dove c’erano 200mila euro. Il Dottore ha offerto ancora 70mila euro, che, questa volta sono stati accettati. Ma nel suo pacco aveva 300mila euro.

Siria da Siracusa, pacco da 200mila euro ma vittoria da 5

Nella puntata di qualche giorno prima, quella del 30 settembre, Siria da Siracusa, accompagnata dal marito Carmelo, rifiutando sempre le interessanti offerte del Dottore ha deciso di accettare due volte di cambiare il pacco in suo possesso. Scelte sfortunata, in quanto aveva una volta 200mila euro ed un’altra 10mila. Alla fine si è trovata con un pacco da 5 euro.

Salvo da Palermo ha vinto 26mila euro

Nella puntata del 9 novembre è stata la volta di Salvo da Palermo, accompagnato dalla moglie Eliana. Dopo varie offerte in denaro del Dottore è arrivata l’offerta di un cambio, che viene accettata. La scelta cade sul numero 10. Il palermitano nello spiegare perché ha scelto questo numero si è commosso, ricordando che il 10 per lui rappresenta il mese di ottobre. “È un numero che mi ha portato solo dolore”, ha detto. Ha raccontato commosso che in un mese aveva perso la mamma a soli 49 anni. “Era già vedova – ha detto con le lacrime agli occhi – e siamo rimasti in 3 fratelli. Continuerà ad essere per sempre la donna della mia vita, ma io dovuto portare il pane a casa fin da subito”. Alla fine del gioco sono rimasti gli ultimi due pacchi, il 10 e un altro. In uno 75mila euro e nell’atro 1. Il Dottore ha offerto 26mila euro che Salvo ha accettato. Nel pacco numero 10 c’era solo 1 euro.

La sfortunata partita di Andrea, il ‘principe’ di Carini

Nella puntata del 6 dicembre è stato  il turno di Andrea, soprannominato per la sua eleganza ‘Il principe’ . Il giovane imprenditore, che vive a Carini, era accompagnarlo dalla moglie Valentina, di Palermo. Una partita sfortunata, nella quale la coppia ha rifiutato per tre volte il cambio offerto dal Dottore, che forse, chissà, voleva aiutarli. E così, ad uno ad uno vanno via tristemente tutti i pacchi rossi, fino ad arrivare alla lotteria finale della “Regione fortunata”. Si devono indovinare quali sono le regioni che possono fare vincere 100mila oppure 50mila euro. I due scelgono prima la Sicilia e poi la Lombardia. Entrambe però sono fra le regioni perdenti. Alla coppia palermitana resta solo il piacere di avere vissuto una bella esperienza.

CONTINUA A LEGGERE

 

Affari tuoi, partita sfortunata per Andrea “il principe” da Carini

Potrebbero interessarti