Un uomo di 40 anni di Agrigento è andato due volte al pronto soccorso in poche ore e in entrambe le occasioni ha aggredito una guardia giurata. Il particolare curioso è che la guardia che ha subito l’aggressione è stata la stessa in entrambe le circostanze.
Nella notte tra sabato e domenica il quarantenne si è recato al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento per un malore. L’uomo, nella circostanza, “ha dato di matto” e ha aggredito una guardia giurata che era di turno presso il presidio ospedaliero, nonché due agenti di Polizia. D.P, queste le iniziali del soggetto, è stato denunciato per “interruzione di pubblico servizio“ e “oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale“.
Il giorno successivo, intorno all’ora di pranzo, lo stesso uomo è tornato al pronto soccorso e ha incontrato nuovamente la stessa guardia. Il malcapitato stava effettuando i controlli sanitari dopo l’aggressione della notte precedente. Nonostante ciò il quarantenne agrigentino si è nuovamente scagliato contro la guardia, e avrebbe anche urinato nei corridoi dell’ospedale. Questa volta l’uomo è stato arrestato e portato nella camera di sicurezza della caserma “Anghelone”. Adesso si trova agli arresti domiciliari. La guardia giurata, per riprendersi del tutto dalle ferite e dai traumi subiti, avrà bisogno di un periodo di circa 20 giorni.