E’ stato trovato l’aggressore che, qualche giorno fa sulla linea 102 di Palermo, aveva picchiato senza motivo un autista dell’Amat. La vittima stava cercando di far rispettare le norme anti covid in vigore sui mezzi pubblici, quali il distanziamento ed un numero massimo di passeggeri.
Il colpevole, identificato dal Commisariato “Centro”, è un uomo di 42 anni, B.G., un pregiudicato colpevole per dei precedenti furti al centro commerciale Forum.
L’aggressione è avvenuta il 9 maggio alle 19:30 circa. L’autista è stato attaccato con toni minacciosi, e per tutto il tragitto il malvivente è stato accanto al suo posto guida, dopo aver rotto la catena che come di consueto separa l’area dell’autista da quella dei passeggeri. All’angolo con via Cavour, l’autista si era fermato per poter chiamare le forze dell’ordine, ma in un attimo B.G. aveva sferrato un colpo e l’autista si era ritrovato con una frattura al setto nasale.
L’uomo è già stato raggiunto nel suo domicilio e risulta denunciato in stato di libertà.
Il Questore di Palermo, Renato Cortese, ha espresso soddisfazione per la tempestiva individuazione del responsabile di una violenza immotivata e resa ancor più inaccettabile dalle generali difficoltà che i lavoratori pubblici e privati sono costretti ad affrontare in questo particolare periodo della nostra storia.