Alfonso Signorini lascia la direzione di “Chi” per andare a caccia di nuovi talenti

Signorini ha ricevuto molte offerte per fare il testimonial di campagne pubblicitarie, ma da giornalista ha dovuto sempre rifiutare

Alfonso Signorini non ricopre più il ruolo di direttore responsabile del settimanale “Chi”. Per il giornalista, conduttore del Grande Fratello Vip, inizia  una nuova avventura all’interno del Gruppo Mondadori finalizzato allo sviluppo di una talent agency dedicata all’intrattenimento. Comunque continuerà a scrivere i suoi editoriali per il settimanale, che passerà ufficialmente sotto la direzione di Massimo Borgnis, che già da anni ricopre un ruolo esecutivo nella realizzazione del giornale. Un comunicato ha precisato comunque che Signorini manterrà un costante impegno su Chi, del quale diventerà, dal prossimo numero, direttore editoriale.

Dirigente a tempo indeterminato della Mondadori

Signorini lascia la carta stampata per dedicarsi a un progetto ambizioso: guiderà lo sviluppo di una talent agency, di cui sarà socio insieme alla Mondadori, che lo ha assunto come dirigente a tempo indeterminato. Incarico dedicato all’intrattenimento e alla “costruzione” delle webstar da infilare nelle trasmissioni Mediaset o nei progetti Mondadori. Carlo Mandelli, Amministratore delegato di Mondadori Media ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di poter affidare ad Alfonso Signorini, punto di riferimento dell’intrattenimento in Italia, una sfida che lo vedrà impegnato nella creazione e nello sviluppo di una talent agency del Gruppo, in cui potrà mettere a frutto la profonda conoscenza del mondo dello spettacolo, misurandosi in un ruolo manageriale».

Signorini adesso potrà fare il testimonial pubblicitario

Il manager adesso ha mani libere per prestare il suo volto al mondo della pubblicità, molto remunerativo. Signorini, da quando conduce il “Grande Fratello Vip”, ha ricevuto molte offerte per fare il testimonial di campagne pubblicitarie, ma ha dovuto sempre rifiutare per l’incompatibilità prevista dalle regole deontologiche nel mondo dei giornalisti.  Gli impegni della sua ricca agenda adesso aumenteranno. Infatti farà il direttore editoriale, il conduttore tv di un programma che dura sei mesi, il regista d’opera, il cacciatore di talent, il manager d’azienda ed il testimonial pubblicitario.

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