Home Politica Allagamenti, via al percorso per intervenire a Partanna, Mondello, Valdesi

Allagamenti, via al percorso per intervenire a Partanna, Mondello, Valdesi


Redazione

Approvato all'unanimità in Consiglio Comunale l'ordine del giorno che impegna l'amministrazione a intervenire sulla questione allagamenti nella zona nord di Palermo.

allagamenti

Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno che impegna l’amministrazione a intervenire sulla questione allagamenti nella zona nord di Palermo.

A renderlo noto sono i Consiglieri comunali di Sicilia Futura, Ottavio Zacco e Caterina Meli, firmatari dell’ordine approvato nella seduta di ieri. I quartieri interessati sono quelli “caldi” per quanto riguarda le criticità legate agli allagamenti, specie in presenza di piogge torrenziali. Dunque, Partanna, Mondello e Valdesi.

Allagamenti nella zona nord di Palermo

“Seguiremo l’iter, continuando il percorso iniziato per mettere in sicurezza gli abitanti delle borgate coinvolte da allagamenti, continuando a tenere acceso il riflettore sulla problematica e continuando a chiedere il sostegno delle istituzioni regionali e nazionali, affinché si possa mettere definitivamente la parola fine ad una piaga che ormai ha assunto i caratteri del grottesco e che arreca enormi disagi e angoscia tra la cittadinanza”. Così hanno dichiarato Zacco e Meli in una nota.

Si chiedono dunque interventi fattivi che portino alla realizzazione di uno sbocco per la mitigazione delle acque meteoriche e il consolidamento dell’infrastruttura fognaria, attualmente sottodimensionata rispetto alle reali esigenze del territorio. 

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti