Allarme Listeria: il ministero della Salute ritira nuovi prodotti

Ai clienti che hanno acquistato il prodotto ritirato per Listeria, è raccomandato di non consumarlo e riportarlo nel punto vendita per ottenere il rimborso o la sostituzione

Dopo il richiamo di wurstel e tramezzini, l’allarme Listeria ha portato al ritiro dai supermercati di un altro prodotto. Il ministero della Salute ha pubblicato un annuncio di richiamo per le confezioni da sei dei pancakes al cioccolato del marchio francese Bernard Jarnoux Crepier. Si tratta, per l’esattezza, del lotto di produzione 256 che è stato richiamato dal ministero per il rischio di presenza del batterio Listeria monocytogenes.

Le indicazioni fornite del ministero della Salute sono simili a quelle che hanno portato al richiamo degli altri prodotti. I pancakes, infatti, sono stati segnalati per “non conformità damicrobiologica, possibile presenza di Listeria monocytogenes”. Nel modello di richiamo pubblicato sul sito del ministero della Salute è presente anche una foto del prodotto.

Ai clienti che hanno acquistato il prodotto è raccomandato di non consumarlo e riportarlo nel punto vendita per ottenere il rimborso o la sostituzione. Le confezioni di pancakes prodotti da Creperie Jarnoux hanno scadenza 11/10/2022. Il marchio di identificazione dello stabilimento è FR 22.093.041.CE.