Home Economia e lavoro Almaviva, Lupo: la Regione supporti il passaggio dei lavoratori a Covisian

Almaviva, Lupo: la Regione supporti il passaggio dei lavoratori a Covisian


Redazione

Giuseppe Lupo, PD, interviene sul caso Almaviva e chiede che la Regione supporti con la formazione il passaggio del lavoratori a Covisian

almaviva call center

“La Regione sostenga con iniziative formative retribuite il passaggio dei lavoratori in cassa integrazione a zero ore del call center Almaviva di Palermo verso il nuovo gestore del call Center Covisian, che svolgerà il servizio per la compagnia aerea ITA subentrata ad Alitalia”. Lo ha detto Giuseppe Lupo intervenendo nel corso dei lavori della Commissione Lavoro dell’Ars che si è svolta questa mattina con la presenza delle organizzazioni sindacali.

Caso Almaviva e il passaggio a Covisian

“L’accordo sindacale sottoscritto il 21 ottobre a Roma, e approvato dai lavoratori, prevede una fase transitoria durante la quale è necessario che la Regione sostenga la qualificazione professionale e il reddito dei lavoratori nelle more del passaggio in Covisian”.

“Per affrontare questo tema – ha concluso Lupo – ho chiesto la riconvocazione della commissione lavoro dell’Ars per la prossima settimana con la presenza dell’assessore regionale al lavoro”.

Potrebbero interessarti