Danneggiato un altro autobus Amat a Palermo. Il fatto è accaduto nel quartiere Oreto, esattamente in via Buonriposo; tre ragazzi hanno preso un estintore e l’hanno svuotato a bordo di un mezzo sulla linea 237.
Un evento pericoloso per chi si trovava sull’autobus: la schiuma è infatti tossica. L’autista ha cercato di fermare il mezzo e bloccare i ragazzi, ma questi sono riusciti a fuggire prima che arrivasse la polizia. Gli agenti, dal canto loro, useranno le immagini del sistema di videosorveglianza per cercare di risalire ai tre. Sono responsabili di danneggiamento e dell’interruzione di pubblico servizio.
Non è la prima volta che un episodio di questo tipo si verifica a Palermo. Tra lanci di sassi e reazioni violente verso i dipendenti, spesso i mezzi Amat si trovano al centro di spiacevoli dinamiche.
Proprio qualche giorno fa, ad esempio, nel deposito dei tram a Borgo Nuovo, si è verificata l’ennesima aggressione. A quanto si è appreso, autore del gesto è un ragazzo presentatosi al deposito lanciando la sua “accusa” verso un conducente del tram. A suo dire, questi lo avrebbe lasciato a terra, saltando una fermata.
Giunto alla struttura, il ragazzo non ha trovato il guidatore del mezzo, ma un altro dipendente Amat. Da un’animata discussione è passato infine ad una testata. Allertata la polizia, grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, si è riusciti dunque a risalire al giovane, che si trovava ancora nella zona. E’ stato denunciato per lesioni.