Amat, vertice in Prefettura, i sindacati: “Senza novità sarà sciopero”
Nelle scorse settimane i sindacati hanno già proclamato lo stato di agitazione.

E’ prevista per domani, 16 novembre, la riunione chiesta dai sindacati di Amat in Prefettura sulla vertenza dell’azienda dei trasporti di Palermo. L’incontro è previsto nel pomeriggio, per le ore 16.
“Ci auguriamo che il Comune di Palermo partecipi al tavolo prefettizio, serve un segnale forte per rassicurare i lavoratori sul futuro di questa azienda e per scongiurare lo sciopero”. Così affermano, in una nota, Franco Mineo (Filt Cgil), Salvatore Girgenti (Fit Cisl); Franco Trupia (Uil Trasporti), Corrado Di Maria (Ugl Trasporti), Fabio Danesvalle (Faisa Cisal), Carlo Cataldi (Cobas Trasporti) e Giuseppe Taormina (Orsa Trasporti).
Amat a un passo dallo sciopero
Nelle scorse settimane i sindacati di Amat avevano già proclamato lo stato d’agitazione. “Se dal tavolo prefettizio – dichiarano – infatti non giungeranno novità rilevanti sulle criticità dell’Azienda che mettono a rischio il futuro della partecipata del Comune di Palermo, sarà sciopero“.
I sindacati chiedono da tempo di discutere della rinegoziazione del contratto di servizio, nonché delle “criticità finanziarie/economiche; organiche, organizzative e gestionali dell’Azienda e dell’assoluta inadeguatezza e sicurezza del servizio reso alla cittadinanza”.