E’ prevista per domani, 16 novembre, la riunione chiesta dai sindacati di Amat in Prefettura sulla vertenza dell’azienda dei trasporti di Palermo. L’incontro è previsto nel pomeriggio, per le ore 16.
“Ci auguriamo che il Comune di Palermo partecipi al tavolo prefettizio, serve un segnale forte per rassicurare i lavoratori sul futuro di questa azienda e per scongiurare lo sciopero”. Così affermano, in una nota, Franco Mineo (Filt Cgil), Salvatore Girgenti (Fit Cisl); Franco Trupia (Uil Trasporti), Corrado Di Maria (Ugl Trasporti), Fabio Danesvalle (Faisa Cisal), Carlo Cataldi (Cobas Trasporti) e Giuseppe Taormina (Orsa Trasporti).
Nelle scorse settimane i sindacati di Amat avevano già proclamato lo stato d’agitazione. “Se dal tavolo prefettizio – dichiarano – infatti non giungeranno novità rilevanti sulle criticità dell’Azienda che mettono a rischio il futuro della partecipata del Comune di Palermo, sarà sciopero“.
I sindacati chiedono da tempo di discutere della rinegoziazione del contratto di servizio, nonché delle “criticità finanziarie/economiche; organiche, organizzative e gestionali dell’Azienda e dell’assoluta inadeguatezza e sicurezza del servizio reso alla cittadinanza”.