Home Dirette TV Amici 22, Angelina Mango favorita per la vittoria: chi è la figlia del noto cantante

Amici 22, Angelina Mango favorita per la vittoria: chi è la figlia del noto cantante


Redazione PL

Ancora poche ore e calerà il sipario su Amici 2022. La finale del talent show di Maria De Filippi andrà in onda questa sera su Canale 5, eccezionalmente di domenica per evitare lo scontro con la finale di ieri dell’Eurovision Song Contest su Rai 1.

All’atto finale dello show sono rimasti in quattro: Isobel Kinnear, ballerina australiana classe 2003, il barese Mattia Zenzola, classe 2004, ballerino di latino americano, il cantante Wax, 21 anni di Milano, e la cantante Angelina Mango, nata nel 2001 a Matera.

Angelina Mango, la preferita per la vittoria

I bookmakers puntano proprio su Angelina, figlia del defunto Giuseppe Mango e della cantante Laura Valente, voce dei Matia Bazar dopo l’addio di Antonella Ruggiero. La cantante del team di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, durante il suo percorso all’interno del reality show di Canale 5 ha dimostrato di avere un talento cristallino e una voce meravigliosa.

Così come scriveva il papà in un comunicato stampa, “ascoltando Angelina cantare si capisce che la musica è firmamento che ti accoglie fin dalla nascita e ti benedice e sorride con tutte le stelle di cui è capace. Questo non è solo un giudizio di un padre o di un artista, preferisco pensare sia il giudizio di un uomo che necessita di apprezzare un fatto artistico per quello che è senza pensare da dove esso arrivi e quale sia il punto di partenza”. Ed oggi, tanti, si sono innamorati della sua voce.

LEGGI ANCHE: Amici 22, una sorpresa per Angelina: le parole che papà Mango non le ha mai detto

Chi è Angelina Mango

Nata a Maratea nel 2001, Angelina è cresciuta a Lagonegro, in Basilicata. Ha 21 anni e studia musica fin da piccola, grazie soprattutto alla sua famiglia: “Ho iniziato prima a cantare e poi a parlare”. Da giovanissima inizia a comporre canzoni, così nel 2016 decide di trasferirsi a Milano nel 2016 per inseguire il suo sogno. Nel 2020 esordisce nel mercato discografico con l’Ep Monolocale. Nel 2021 scrive e produce nuovi brani insieme al produttore Enrico Brun e con il supporto creativo di Tiziano Ferro. Nel 2022 ha provato a partecipare a Sanremo giovani, arrivando anche i tra i finalisti, ma non ha ottenuto il successo desiderato. Quello che invece è arrivato con la sua partecipazione ad Amici, proprio com’è stato per un altro figlio d’arte come LDA, figlio di Gigi D’Alessio.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti