Il candidato sindaco di Palermo del centrosinistra Franco Miceli ha detto la sua sulla questione stadio della squadra di calcio. “La città di Palermo merita uno stadio contemporaneo e all’avanguardia. La nostra squadra merita di tornare ai vertici dello sport nazionale – scrive su Facebook – e non può farlo senza uno stadio all’altezza. Dobbiamo guardare ai progetti in ottica di programmazione e di sistema”.
Il City Group, molto interessato all’acquisizione del Palermo Fc, ha come priorità i progetti del centro sportivo e dello stadio. “Sia per l’eventuale ammodernamento del Barbera sia per l’ipotesi di costruzione di un nuovo stadio – continua Miceli – è necessario che la nostra squadra sia sostenuta dall’amministrazione comunale. L’amministrazione da me guidata sarà aperta a idee e progetti per la città da valutare insieme anche per attrarre investimenti utili per la città tutta”.
Il candidato del centrosinistra è pronto a una collaborazione col club rosanero per qualsiasi intervento che riguarda le nuove strutture del club. “È necessario che insieme, Palermo F.C. e amministrazione configurino gli interventi anche e soprattutto come occasioni di rigenerazione urbana e per questo assicuro sin d’ora tutto il sostegno dell’amministrazione una volta eletto.
È necessario uno stadio all’altezza dei sogni dei tifosi in una grande e moderna cittadella dello sport aperta alle associazioni sportive e ai cittadini“.