Home Politica Amministrative, Miceli presenta la lista al Politeama: “Al centro le persone con le loro esigenze”

Amministrative, Miceli presenta la lista al Politeama: “Al centro le persone con le loro esigenze”


Redazione PL

Il candidato a sindaco di Palermo del centrosinistra ha presentato la lista "Progetto Palermo"

amministrative

Il candidato a sindaco di Palermo del centrosinistra, Franco Miceli, ha presentato oggi davanti al teatro Politeama la sua lista. “Progetto Palermo” è il nome che richiama la professione di architetto: “Al centro del progetto ci sono le persone con le loro esigenze“, ha sottolineato il candidato sindaco.

Il programma sarà presentato in una due giorni. “Abbiamo la necessità di aprire una nuova fase per la città affrontando le criticità e le emergenze. Utilizzeremo le categorie fondamentali della progettazione – ha proseguito Miceli -. Il tema è fare diventare Palermo attrattiva in primo luogo per i propri cittadini, introducendo elementi di profonda innovazione come il metodo della partecipazione. Saremo tutti insieme gli architetti che progetteranno la città, i nostri committenti sono i cittadini”.

Miceli: ” Per noi il decentramento sarà prioritario”

Sottolineata la valorizzazione delle circoscrizioni, elemento centrale del progetto di Miceli. “Sono delle piccole città e per noi il decentramento sarà prioritario. Cambieremo sostanzialmente il modo di governare la città. Più saremo vicini ai cittadini più ci sarà capacità di controllo”.

Franco Miceli ha commentato anche le altre candidature a sindaco. “Roberto Lagalla è una persona rispettabilissima, ma non si può presentare come candidato civico: è uno che ha navigato nel sistema politico da tempo, purtroppo per lui è stato in un governo, quello di Musumeci, che era meglio non avere perché è stato uno dei peggiori della Sicilia. Che Lagalla possa rappresentare la novità è una ipotesi ardita”.

 

Potrebbero interessarti