Home Politica Amministrative Palermo, Gianfranco Miccichè pronto a candidarsi

Amministrative Palermo, Gianfranco Miccichè pronto a candidarsi


Redazione

Il presidente all'Ars pronto a mettersi in gioco per le prossime amministrative

Miccichè

Il presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gianfranco Miccichè apre a una sua candidatura come sindaco di Palermo l’anno prossimo. “Per il Comune del capoluogo ci sono anche io. Non so neanche se mi va. Il quadro è in evoluzione. Bisogna aspettare“.

C’è una coalizione, non decido io. In Forza Italia ce ne sono tanti. Non so nemmeno se lo voglio fare, ma ci sonoOppure Giulio Tantillo, una persona di grande capacità. Abbiamo persone adatte. Né io né Tantillo, però, facciamo i manifesti”.

Una possibile coalizione potrebbe essere quella con Italia Viva dell’amico Francesco Scoma. “Con Francesco ho una grande amicizia. Ma  dovrei rinunciare a una candidatura di Forza Italia per darla a uno che ne è uscito? È un momento di novità. Bisognerà capire – conclude Miccichè – come finirà il Recovery: alcuni partiti nazionali hanno deciso di non dare una mano alla Sicilia e questo ha refluenze. Se qualcuno lavora per toglierci soldi io posso chiedere alla gente di votarci con quelli che ci impoveriscono?

Potrebbero interessarti