Home Ambiente e tecnologia Ancora caldo rovente in Sicilia: protezione civile dirama bollino rosso

Ancora caldo rovente in Sicilia: protezione civile dirama bollino rosso


Redazione PL

Previste temperature elevate

palermo

Permane massimo il rischio di incendi in provincia di Palermo anche nella giornata di domani 31 luglio. Alto anche il rischio di ondate di calore per i prossimi due giorni, con temperature massime percepite oltre i 37 gradi.

Le città più calde saranno il capoluogo etneo e il capoluogo di regione con 38 e 36 gradi di temperatura massima percepiti. Tutte e due da bollino rosso con livello di pericolosità 3.

LA SITUAZIONE

Un’ampia circolazione depressionaria, attiva su gran parte del Continente europeo, abbraccia anche le nostre regioni peninsulari. In tale contesto, oggi, sono attesi isolati rovesci e temporali su regioni centrali peninsulari, Campania, Basilicata e Puglia. Domani, il flusso ciclonico si propagherà anche al Sud, con locali temporali pomeridiani a ridosso dei rilievi di Campania e Calabria e tempo generalmente stabile sulle altre regioni. La ventilazione sarà oggi in fase di temporanea intensificazione dai quadranti settentrionali, causando un graduale lieve calo delle temperature che torneranno ad aumentare già domani ad iniziare dal Settentrione.

CONTINUA A LEGGERE 

Potrebbero interessarti